mandrini-pinze-e-ghiere-er-rego-fix
mandrini-e-pinze-er-rego-fix
mandrini-a-forte-serraggio-regofix
PREC
SUCC

Rego-fix – Mandrini, Pinze e Ghiere di Serraggio

Solo l’originale sistema porta utensili ER Rego-fix, azienda che ha inventato e brevettato questa tecnologia, può garantire il massimo in termini di prestazioni, vita-utensile e stabilità nei processi produttivi di precisione. Il vantaggio di non affidarsi alle varie imitazioni che il mercato offre, sono innumerevoli. Mandrini, pinze e ghiere ER Rego-fix garantiscono infatti la migliore concentricità sul mercato su tutta la gamma di serraggio (≤5 µ), un calettamento sicuro e preciso su tutti i tipi di codolo e di materiale. La ricchezza di soluzioni proposte è ineguagliata al mondo, con articoli in grado di soddisfare una gamma di serraggio vastissima a partire da 0,2mm fino ai 36mm di diametro.

Nella pratica delle produzioni meccaniche di precisione tutto questo si concretizza in un eccellente assorbimento delle vibrazioni con conseguente estensione della vita dell’utensile, migliore qualità della superficie del pezzo lavorato, un incremento delle performance attraverso parametri di lavoro più elevati ed un globale risparmio legato a tempi-ciclo più ridotti e ad un minor turnover di utensileria. La tecnologia produttiva dei porta utensili Rego-fix ed i controlli al 100% consentono di ottenere con costanza e durata nel tempo le tolleranze più strette e la migliore forza di serraggio che questa tecnologia possa offrire. L’intera gamma è prodotta in Svizzera e marchiata per una perfetta tracciabilità.

La Rego-fix utilizzata la tecnologia di costruzione a 16 scanalature che consente di ottenere la massima area di serraggio ed una concentricità (T.I.R.) perfetta e costante. Inoltre, soprattutto sui piccoli diametri, è possibile sfruttare il 20% di profondità di serraggio in più rispetto alla concorrenza con conseguente miglioramento del run-out.

 

Pinze di serraggio ER e bussole di riduzione

Il sistema di bloccaggio utensili ER Rego-fix offre una gamma davvero completa di pinze in grado di soddisfare tutte le esigenze di lavorazioni asportazione truciolo di precisione ed adattarsi a tutte le più tecnologiche macchine utensili moderne. Pinze di serraggio ER standard (utilizzate per foratura, fresatura, alesatura, maschiatura e rettifica), pinze ER-UP ultra-precise (consigliate soprattutto per le lavorazioni ad alta velocità che esigono un ottimo run-out con incremento della durata della vita degli utensili), pinze ER-MB con micro-foro (concentricità ≤6µ per utensili con codolo molto piccolo), pinze ER-DM a tenuta metallica (brevetto Rego-fix che garantisce la tenuta fino a 300 bar) e pinze ER-ND ad alta precisione (per lavorazioni ad alta velocità, con run-out di 3µ e tolleranza h9 per mandrini di alta precisione).

 

Ghiere ER

Le ghiere ER Rego-fix sono prodotte con la stessa attenzione e con le stesse tecnologie delle pinze, rendendo disponibili l’equilibratura Q+® per lavorazioni a grandi velocità, il sistema di trattenuta pinza brevettato che impedisce la caduta accidentale durante l’assemblaggio ed una migliore resistenza alla corrosione. La caratteristica più importante è probabilmente la forza di serraggio che è fino all’80% superiore alle ghiere tradizionali. Questo risultato eccezionale è ottenuto grazie alla precisione della manifattura e ad uno speciale trattamento superficiale il cuirisultato è una maggiore coppia trasmissibile. La cura del dettaglio porta con se tante piccole, ma non secondarie caratteristiche, che possono fare la differenza, come la parte terminale del filetto arrotondata che impedisce il deterioramento durante il cambio della pinza.

L’offerta delle ghiere propone una grande gamma di prodotti specifici per qualsiasi applicazione attraverso ghiere con frizione per una migliore forza di serraggio, ghiere per refrigerazione interna con dischetti a tenuta stagna, ghiere mini ad ingombro ridotto, ghiere per alta velocità, ghiere con filetto esterno per mandrini flottanti ed ERA Zero-Z®.

 

Mandrini porta-pinze e porta-utensili ER

I mandrini Rego-fix sono il completamento perfetto del sistema ER e solo con l’utilizzo in combinazione con ghiere, pinze ed accessori Rego-fix è possibile godere di tutti i vantaggi tecnici che l’azienda Svizzera da sempre assicura. T.I.R. < 3µ con la migliore concentricità del mercato, tolleranze della conicità AT3 che garantisce massima precisione e migliore accoppiamento con il corpo macchina, finitura superficiale inferiore ad Ra 0,25 con conseguente maggiore forza di serraggio e coppia trasmissibile, bilanciatura in G 2.5 @ 22.000 min-1 e fino a 80.000 min-1 attraverso gli anelli di bilanciatura Hi-Q®, sono solo alcune delle caratteristiche che differenziano i mandrini porta-pinze e porta-utensili ER della Rego-fix rispetto alla concorrenza.

La gamma è estremamente completa. Mandrini porta pinze TC/ER DIN 69871, BT/ER MAS 403/JIS B 6339 utilizzati sui centri di lavoro CNC con magazzino automatico e mandrini porta utensili TC/ERA DIN 69871, BT/ERA MAS 403/JIS B 6339, progettati per piccoli centri di lavoro verticali e altri tipi di macchine dove il minimo ingombro in verticale risulta importante per effettuare lavorazioni di pezzi di grandi dimensioni.

La Regofix ha inoltre acquisito la licenza del sistema BIG PLUS Daishowa, producendo mandrini BT+ Rego Plus con questa tecnologia caratterizzata dall’impareggiabile qualità Svizzera, elevata rigidità grazie alla rastremazione (AT1), run-out di 3µ, refrigerazione interna AD+B e compatibilità con attacchi macchina BIG-PLUS e standard.

Mandrini HSK/ER DIN 69893/ISO 12164, HSK/ER MS DIN 69893/ISO 12164 per microlavorazioni, aventi la possibilità di montare un tubo di raccordo per il passaggio del liquido refrigerante. Con questo tubo il refrigerante passa direttamente dal corpo macchina all’utensile di taglio, senza sporcare il cono HSK.

Per applicazioni speciali con alte forze di serraggio è possibile l’utilizzo delle pinze di maschiatura ER-GB o ET1 con ghiere di serraggio con frizione tipo Hi-Q®/ERB e Hi-Q®/ERBC. Mandrini di maschiatura Softsynchro® HSK-A SSY/ERC DIN 69893/ISO 12164 progettati per compensare gli errori di sincronizzazione fra il numero di giri del mandrino e la velocità di avanzamento attraverso minimi aggiustamenti in lunghezza. Grazie all’utilizzo dei maschiatori Softsynchro, la durata della vita dell’utensile è accresciuta fino al 150%. Sono anche disponibili nelle versioni CYL SSY/ERC DIN 1835 B+E e CYL GSF/ERC DIN 1835 B+E .

Ricordiamo inoltre i mandrini CAPTO/ER ISO 26623 certificati dalla Sandvik. Grazie alla precisione del loro sistema di bloccaggio, i mandrini CAPTO/ER sono adatti per le lavorazioni più difficili.

I mandrini portapinze REGO-FIX® con attacco cilindrico sono progettati per macchine di tornitura e come prolunghe. Vi sono mandrini destinati ai torni con torretta revolver; mandrini per torni automatici utilizzabili come prolunghe grazie al diametro del gambo in linea con le pinze per tornio automatico tipo F, ma regolabile in lunghezza; porta pinze normali o doppi con piano di riferimento di serraggio per ghiere mini, specifici per torni con toppo mobile (quali Citizen, Manurhin, Star e Tornos, ecc.); mandrini di maschiatura Softsynchro® DIN 1835 B+E; mandrini di maschiatura con la compensazione assiale in compressione-trazione progettati per l’uso su macchine che non hanno la sincronizzazione automatica del mandrino, consentendo di sopperire alle differenze tra avanzamento macchina e passo del maschio.

Completano la gamma le riduzioni per pinze usate principalmente in filettatura, mandrini porta pinze con attacco cono morse MK/ER DIN 228-A, porta pinze con attacco cilindrico filettato SH/ER DIN 6327-C, mandrini portapinze REGO-FIX® ISO 20 progettato per l’utilizzo sui centri di lavoro HAAS.

Infine i mandrini flottanti e autocentranti con forza regolabile in continuo e adattamento ottimale grazie alla regolazione della forza di richiamo. L’auto-centraggio regolabile permette all’alesatore di allinearsi perfettamente con il foro da alesare sia in posizione verticale che orizzontale. Impedisce le vibrazioni e prolunga la durata della vita degli utensili. Il meccanismo interno con rulli e slitte riduce notevolmente le resistenze e grazie alle guide con slitte può sopportare forti carichi. Sono dotati inoltre di una doppia protezione contro lo sporco che impedisce la penetrazione del liquido di raffreddamento e dei trucioli. Oltre ad una perfetta qualità di alesatura, grazie allo spostamento radiale regolabile degli utensili si ottiene un migliore rendimento dell’alesatore. Con questi mandrini è possibile ottenere delle alesature con forma e dimensioni molto precise. La loro forma e struttura permette un’utilizzazione razionale e universale sia in verticale che in orizzontale, così come con rotazione destra o sinistra. Il corpo del mandrino flottante è autocentrante, l’utensile si mantiene quindi al centro dell’alesatura del pezzo, sia in posizione verticale che orizzontale. Questo evita problemi nell’imbocco e prolunga altresì la durata della vita dell’utensile. I mandrini flottanti REGO-FIX® garantiscono dunque eccellenti risultati nell’alesatura, ma anche in maschiatura.

Download  Caratteristiche, vantaggi e Istruzioni d’uso Dischetti a Tenuta Stagna ER

Download  Caratteristiche, vantaggi e Istruzioni d’uso Dischetti per Refrigerazione ER

Download  DA LEGGERER_Broschure_EN_060308

Download  Istruzioni utilizzo Ghiere di serraggio ER

Download  Istruzioni utilizzo Pinze di serraggio ER

Download  Presentazione Mandrini, Pinze e Ghiere ER Rego-fix

Download  Catalogo mandrini ER di precisione Regofix

Download  Catalogo sistemi serraggio utensile Multiline Regofix

Download  1.Mandrini portapinze e portautensili TC DIN 69871-JIS B 6339

Download  1b.Mandrini portapinze e portautensili BT MAS 403

Download  2.Mandrini portapinze e portautensili BIG PLUS Daishowa

Download  3.Mandrini portapinze e portautensili HSK DIN 69893

Download  4.Mandrini di maschiatura Softsynchro HSK e Cilindrici

Download  5.Mandrini portapinze e portautensili CAPTO certificato da SANDVIK

Download  6.Mandrini portapinze e portautensili codolo cilindrico

Download  7.Riduzioni, mandrini cono morse, attacco cilindrico filettato

Download  8.Mandrini flottanti

    Clicca qui per scoprire gli altri prodotti Rego-fix
    Ordina Per: Direzione:
    TORNA SU