mandrini-pinze-e-ghiere-er-rego-fix
mandrini-e-pinze-er-rego-fix
mandrini-a-forte-serraggio-regofix
PREC
SUCC

Rego-fix –Sistemi di calettamento e serraggio

Marchio distribuito da:

Logo-Repi

Il marchio Rego-fix è universalmente riconosciuto come la massima espressione tecnologica nel campo del serraggio di utensili per lavorazioni meccaniche. Distribuita in esclusiva per l’Italia attraverso la nostra consociata Repi, azienda specializzata nella vendita di accessori per macchine utensili e mandrineria standard e a disegno, rappresenta lo stato dell’arte dei porta-utensili di precisione.

La Rego-fix nasce nel 1950, ma la vera svolta e la consacrazione ai vertici assoluti del suo mercato avviene nel 1993, anno in cui la sua tecnologia brevettata, il sistema di serraggio ER, viene standardizzato a livello mondiale nella norma DIN 6499/ISO 15488. I mandrini ER sono oggi il sistema di calettamento a pinza più diffuso al mondo. Se un tempo la Rego-fix era l’unica a produrre mandrini porta-pinza ER, oggi è divenuta semplicemente la più brava nel farlo, grazie a personale tecnicamente preparato e ad uno stabilimento produttivo ai vertici della tecnologia. Nessun altro produttore al mondo può competere in termini di precisione costruttiva, run-out, forza di serraggio, durata e performance in questo ambito.

I sistemi di bloccaggio utensili Rego-fix vengono oggi utilizzati con soddisfazione nei più svariati settori: nell’industria delle macchine utensili, automobilistica, aeronautica, spaziale, navale, ferroviaria, agricola, mineraria, petrolifera, farmaceutica, nella produzione di macchine di stampa ecc.

La gamma include mandrini porta utensili e porta pinze ISO, HSK,BT, TC, Big PLUS Daishowa e Capto by Sandvik, pinze elastiche ER, maschiatori.

La ricerca tecnologia in casa Rego-fix non si ferma mai ed ecco che negli ultimi anni si sono aggiunte numerose novità che cambieranno in positivo il mercato della meccanica di precisione del futuro. Rivoluzionario è il sistema di calettamento a freddo powRgrip, in grado di effettuare un cambio utensile in 7-8 secondi, ridurre le vibrazioni prolungando la vita-utensile e migliorando le superfici lavorate, garantire un run-out <3µ con il massimo trasferimento di coppia e più di 20.000 sostituzioni utensili.

Il sistema micRun è poi il massimo dove siano richieste forze di serraggio molto elevate, tolleranze ristrette e semplicità di utilizzo. È infatti in grado di sviluppare una forza di serraggio paragonabile o superiore a sistemi quali il calettamento a caldo, i mandrini idraulici o a forte serraggio. Tutto questa senza l’utilizzo di macchinari o attrezzature di alcun tipo. La semplicità di un mandrino ER con forze di serraggio ai massimi livelli. A questi vantaggi si abbina la garanzia di una circolarità dell’intero sistema pinza-mandrino inferiore ai 3µ. Importante sottolineare come questo dato sia riferito all’intero sistema e non alle singole componenti come avviene invece per tutti gli altri produttori similari.

Ultimo nato in casa Rego-fix è un’invenzione semplice, funzionale e, proprio per questo, geniale. Si tratta della ghiera per lubricazione interna reCool da applicare sui mandrini motorizzati per aggiungere in pochi istanti e con una piccolissima spesa l’adduzione interna del lubrificante alle teste motorizzate che ne sono sprovviste.

I prodotti Rego-fix sono la massima espressione della qualità Svizzera, sono tutti progettati e prodotti nel paese Elvetico e sono certificati ISO 9001/ISO 14001. Il materiale utilizzato è uno speciale acciaio cementato elastico che garantisce maggiore durata e precisione. Il controllo di qualità viene effettuato sul 100% dei prodotti. Nessun pezzo riceve il marchio triangolare Rego-fix ed esce dalla fabbrica senza una minuziosa verifica che soddisfi gli elevatissimi standard, attraverso la verifica tridimensionale e microscopica di lunghezze, angoli, circolarità, run-out, bilanciatura, coppia di serraggio e durezza. Ogni componente è inoltre marchiata con un numero di lotto per una perfetta tracciabilità.

Solo l’utilizzo di tutte le componenti originali Rego-fix (pinza, mandrino e ghiera) può garantire il massimo dei risultati in termini di precisione, durata e produttività.

Download  Formule e istruzioni per un perfetto bilanciamento degli utensili e dei mandrini

Download  Forme e tipologie coni HSK

Download  Catalogo mandrini a forte serraggio micRun Regofix

Download  Catalogo mandrini ER di precisione Regofix

Download  Catalogo mandrini serraggio utensili powRgrip Regofix

Download  Catalogo sistemi serraggio utensile Multiline Regofix

    Clicca qui per scoprire gli altri prodotti Rego-fix
    Ordina Per: Direzione:

    Applicazioni meccaniche


    • Mandrini e pinze ER

    • Mandrini idraulici

    • Mandrini a forte serraggio

    • Micro-mandrini cilindrici

    • Mandrini a compensazione flottanti autocentranti

    • Pinze a tenuta metallica

    • Pinze ER-UP ultra-precise

    • Porta utensili e porta pinze ISO, HSK, BT, TC

    • Ghiere di serraggio

    • Ghiere porta dischetti per adduzione interna

    • Ghiere con frizione

    • Ghiere per refrigerazione interna con dischetti a tenuta stagna

    • Ghiere mini ad ingombro ridotto

    • Ghiere per alta velocità

    • Ghiere con filetto esterno per mandrini flottanti ed ERA Zero-Z®

    • Ghiere per l’adduzione interna per teste motorizzate e torni

    • Mandrini per maschiatura

    • Mandrini Big PLUS Daishowa

    • Mandrini Capto by Sandvik

    • Sistema di calettamento per interferenza

    TORNA SU