strumenti-di-misura-pav
micrometri-pav
Pav-OK-02
Pav-OK-01
PREC
SUCC

PAV – Strumenti di misura

La precisione è la base per la qualità, l’incremento delle prestazioni ed il successo a lungo termine. La PAV è un’azienda Svizzera conosciuta internazionalmente per i suoi strumenti di misura dall’ineguagliabile qualità e resistenza. I prodotti di punta della società sono calibri e micrometri di precisione destinati a durare a lungo con l’assoluta garanzia di precisione nel tempo così come il primo giorno.

Gli strumenti di misura PAV soddisfanno il personale specializzato più esigente e consapevole del ruolo che precisione e qualità svolgono nel mondo delle lavorazioni meccaniche di precisione. Tutti gli strumenti PAV sono costruiti secondo le norme VSM e DIN. L’estesa gamma di modelli disponibili, come pure un favorevole rapporto qualità/prezzo, fanno dei micrometri e dei calibri di precisione della PAV un prodotto d’eccellenza accessibile a tutti, per ogni esigenza di misura. La PAV propone sul mercato calibri e micrometri, ma anche strumenti di misura speciali progettati in base alle specifiche del cliente. A riprova dell’assoluta attenzione alla qualità, tutti i prodotto PAV vengono forniti con certificato di controllo emesso dal dipartimento di controllo qualità interno all’azienda accredito quale Swiss Certification Center (SCS) fin dal 1987.

I micrometri PAV, in particolare, hanno tutti requisiti indispensabili per garantire nel lungo periodo una assoluta e costante precisione nella misurazione: contatti in metallo duro, superfici lappate, una pressione di misurazione costante determinata dall’alta sensibilità della frizione a cricchetto, graduazioni profonde e nere della scala su una superficie opaca cromata, un arco robusto ed isolato dalla temperatura della mano. Pregi principali di tutti i micrometri sono la resistenza all’usura, la sensibilità, la scorrevolezza uniformemente ripartita della vite micrometrica di acciaio inossidabile temprato e rettificato.

Calibri digitali tascabili e per officina fino a 2000mm, calibri digitali a corsoio, calibri digitali di profondità, micrometri di precisione fino a 3000mm, micrometri per filettature, micrometri per profondità, micrometri per diametri interni, riscontri di precisione. Ecco la gamma di prodotti PAV di qualità Svizzera. Prodotti che non temono rivali per quanto riguarda qualità, robustezza e precisione. Questo grazie al moderno stabilimento produttivo interamente climatizzato e a personale altamente formato.

Per garantire competitività alle moderne aziende meccaniche è fondamentale perfezionare i processi e puntare alla perfezione anche nelle lavorazioni più difficoltose. Questo significa soprattutto: Precisione. Ciò impone macchine ed utensili all’avanguardia, ma anche e soprattutto sistemi di controllo dimensionale all’altezza. Questa accuratezza può essere garantita solo da strumenti di misura prodotti e certificati con maniacale attenzione che garantiscano una lunga durata nel tempo. Caratteristiche su cui la PAV ha puntato fin dalla sua fondazione ormai 50 anni fa. I tecnici Elvetici sono consapevoli di come la qualità delle materie prime utilizzate ed i processi produttivi influenzino la qualità finale del prodotto e la sua resistenza all’usura. Allo stesso modo le lavorazioni superficiali sono strettamente legate alla precisione ed accuratezza degli strumenti prodotti.

Queste caratteristiche hanno fatto della PAV un partner privilegiato dei principali produttori automobilistici ed aeronautici a livello mondiale.

Download  Catalogo Pav – Strumenti di misura, calibri e micrometri

Download  Utilizzo dei calibri di profondità

    Applicazioni meccaniche


    • Micrometri per interni e per esterni

    • Micrometri centesimali e millesimali

    • Micrometri analogici e digitali

    • Comparatori centesimali e millesimali

    • Comparatori analogici e digitali

    • Calibri a corsoio per interni e per esterni

    • Calibri a corsoio analogici e digitali

    • Calibri a tampone

    • Calibri filettati

    • Alesametri centesimali e millesimali

    • Alesametri analogici e digitali

    • Altimetri

    TORNA SU