Zecha – Frese in metallo duro per viti Torx in titanio e frese a filettare per industria dentale e medicale

Frese in metallo duro per viti Torx in titanio ed acciaio inossidabile

La Zecha ha un reparto specializzato nella produzione di utensili in metallo duro integrali ultra-precisi per il mondo medicale: chirurgia, ortopedia, implantologia ed odontoiatria. Lavorazioni di precisione di titanio, acciaio inossidabile ed altri materiali specifici utilizzati nell’industria medicale vengono garantite da una linea di utensili specifici per queste applicazioni.

Tutti gli utensili sono marchiati per una perfetta tracciabilità ed una riproducibilità nel corso degli anni. Fra le applicazioni possibili con gli utensili in metallo duro Zecha ricordiamo punte a più diametri per fori  svasati per la produzione di aghi in acciaio inossidabile, utensili da impatto per la formatura di incavi esagonali per impianti, frese coniche a filettare per la lavorazione di filetti su titanio ed acciaio inossidabile.

 

Per la lavorazione di viti TORX in titanio e acciaio inossidabile in campo medicale è stata sviluppata una geometria specifica di frese in metallo duro caratterizzate dalla massima precisione in termini geometrici e di concentricità che garantiscono un processo rapido, preciso e costante nella lavorazioni di viti TORX in volumi molto elevati. I taglienti sono lappati con smussi ridotti per garantire la massima efficacia dell’utensile, a cui si abbina un innovativo rivestimento TiAlN estremamente sottile. Tutte queste caratteristiche concorrono a garantire una superficie lavorata totalmente priva di bave ed un’eccezionale durata utensile.

 

Per le migliori performance in campo medicale (chirurgia, ortopedia, implantologia ed odontoiatria) la concentricità è garantita entro i 3 micron o inferiore, consentendo lavorazioni di sgrossatura e finitura di viti TORX in acciaio inossidabile e titanio. La gamma include frese in metallo duro integrale da Ø0,20 a Ø0,80 con 1, 2 o 3 taglienti.

 

Frese a filettare per industria dentale

La gamma Zecha include frese a filettare per impianti dentali in titanio che garantiscono l’assenza di bave ed una vita-utensile estremamente estesa. Sono presenti frese a filettare per impianti dentali e frese a partire da Ø0,4mm. La Zecha ha infatti sviluppato un’innovativa geometria del filetto che elimina tutti i problemi dei design tradizionali e stabilisce un nuovo standard per quando riguarda precisione, durata e tempi di produzione. Grazie alle frese a filettare in metallo duro Zecha il pezzo è sgrossato e finito in un’unica operazione con una strabiliante stabilità di processo. L’assoluta assenza di bave, inoltre, è sempre garantita dalla sezione maggiorata della fresa a filettare.

Questi utensili in carburo di tungsteno sono disponibili a partire da M0,8 fino a M10,0 e sono quanto di meglio le moderne tecnologie meccaniche possano offrire per l’industria dentale, implantologica e medicale.

 

 

Download  Frese a filettare in metallo duro e punzoni per tranciatura Zecha

Download  Frese e utensili in metallo duro per viti TORX in titanio e acciaio inossidabile, per chirurgia, dentale e ortopedia Zecha

Download  Frese in metallo duro per stampisti, con rivestimento CVD-PCD e per superfinitura Zecha

Download  Frese in metallo duro Zecha (ad ogiva, per titanio, per metallo duro, acciai, metalli non ferrosi, plastiche)

Download  Frese per grafite Zecha

Download  Microutensili in metallo duro Zecha

micro_fresa_metallo_duro_viti_torx_-acciaio_inossidabile_zecha_471
fresa_a_filettare_2_tagli_metallo_duro_zecha_461
fresa_a_filettare_metallo_duro_per_impianti_dentali_titanio_acciaio_inossidabile_zecha_462
fresa_a_filettare_metallo_duro_rivestimento_diamante_zecha_462H
fresa_in-metallo_duro_per_filettare_ossa_ortopedia_zecha_463
fresa_a_filettare_metallo_duro_zecha_460
fresa_metallo_duro_per_viti_torx_473
micro_fresa_metallo_duro_viti_torx_titanio_zecha_472
Clicca qui per scoprire gli altri prodotti Zecha
Sort By: Direction:
TOP