Urma – Utensili modulari di barenatura

Marchio distribuito da:

Logo-RepiAzienda Svizzera operante da ormai più di 50 anni nel campo della meccanica di precisione, ha apportato nel corso degli anni un significativo contributo allo sviluppo della tecnologia nel campo della barenatura. Fin dal 1985, con l’invenzione della prima testina micrometrica bilanciabile al mondo, l’imperativo aziendale è sempre stato quello di perseguire la massima precisione. Oggi l’azienda è dotata di un reparto di progettazione ed ingegnerizzazione costantemente al fianco del cliente per la realizzazione di utensili speciali e il loro miglior impiego all’interno del processo di fabbricazione preesistente. Queste caratteristiche hanno fatto della Urma un partner privilegiato per clienti in tutto il mondo quali: ABB, BMW Sportmotoren, Heidelberg Druckmaschinen, WEG Motores, MAN, MTU, FIT, Ferrari F1, John Deere, Remmele, Shanghai Tobacco e tanti altri.

L’interfaccia classica di Urma, il modulo Alpha, è un semplice serraggio assiale con rotazione simmetrica particolarmente adatta per un alto numero di giri con elevata stabilità, prezzo contenuto e perfetta simmetria di rotazione.

La Urma esprime il massimo del suo potenziale tecnologico nella produzione di testine micrometriche di altissima qualità. In cima alla lista le teste micrometriche “05″ con capacita da Ø0,3 a 40 mm con una sola testina, equilibrabili fino a 20.000 giri e con profondità di barenatura 8xD.

Le teste micrometriche bilanciabili Micromax per diametri da 20 a 67 mm sono state un’innovazione pionieristica tra gli utensili bilanciabili e sono caratterizzate da uno sbilanciamento residuo U (gmm) di 100 volte inferiore alle teste di barenatura standard, consentendo velocità di lavorazione significativamente superiori. Inoltre la precisione di questi utensili garantisce una miglior finitura superficiale, l’eliminazione delle vibrazioni, tolleranze più ristrette soprattutto per quanto riguarda la rotondità e una vita utensile estesa. La regolazione fine 0.002 mm/ø e la possibilità di utilizzarle fino a 20‘000 giri/min ne fanno un prodotto ai vertici tecnologici. Grazia alla bilanciatura estremamente semplice, all’elevata flessibilità, alla possibilità di avere la lubrificazione interna e raggiungere profondità di barenatura fino a 8xD, ne fanno un utensile davvero unico e performante.

Download  Cataloghi Urma

Download  Catalogo Urma

Download  DigiTec- Testine micrometriche digitali

Download  Istruzioni di montaggio ed utilizzo utensili URMA

Download  Panoramica testine micrometriche e bareni Urma

Download  Risoluzione problemi di barenatura URMA

Utensile-sgrossatore-regolabile
Testina-di-finitura-micrometrica
Testina-di-finitura-2-40mm-bilanciabile-fino-a-20.000-giri
Bareno-D.800-2400

Applicazioni meccaniche

  • Sistemi componibili di barenatura interna ed esterna

  • Sistemi componibili di barenatura di grandi dimensioni

  • Testine per barenatura centesimali e millesimali

  • Testine brevettate con campo di misura 2-40mm

TOP