Rego-fix – Sistema di calettamento powRgrip

Il sistema di serraggio per interferenza a freddo powRgrip è brevettato dalla Rego-fix ed è un passo direttamente nel futuro del calettamento di precisione degli utensili.

Il vantaggio immediatamente visibile sono la facilità e la rapidità di utilizzo.

Guarda il video per vedere il sistema senza sviluppo di calore powRgrip in funzione

 

Ideale per lavorazioni HSC/HPC garantisce un ineguagliabile velocità nel cambio-utensile senza alcun rischio per l’operatore. La combinazione di un run-out garantito al di sotto dei 3 µ e l’elevatissima forza di serraggio, ne fanno il prodotto ideale per le più delicate lavorazioni meccaniche di precisione dove performance e tolleranze siano spinte ai massimi livelli. Mandrini e pinze powRgrip non generano segni di usura e per questo garantiscono la massima durata nel tempo e una totale stabilità e precisione nelle tolleranze e nella potenza trasferibile.

Mandrino-e-pinza-a-calettamento-per-interferenza-PG-ISO20--powRgrip

Il sistema powRgrip, unico nel suo genere, consente di effettuare un cambio utensili in meno di 10 secondi e di ripetere tale operazione per ben più di 20.000 cicli. L’unico difetto è che, quando un mandrino sarà da sostituire, vi sarete già dimenticati di quando avevate comprato quello precedente! L’assenza di sviluppo di calore elimina qualsiasi rischio per gli operatori e, annullando le continue dilatazioni, garantisce la massima stabilità, continuità ed affidabilità al prodotto.

L’innovativa tecnologia di staffaggio utensili sviluppata da Rego-fix consente inoltre un’eccezionale riduzione delle vibrazioni. Questo può avvenire grazie alla duplice interferenza dovuta agli accoppiamenti fra mandrino e pinza e fra pinza ed utensile. Questo aspetto, oltre a migliorare la precisione e garantire la massima rigidezza, può estendere enormemente la vita degli utensili in particolar modo in fresatura. Tutto ciò porta il sistema a “pagarsi da solo” con il semplice risparmio ottenibile da una maggior durata degli utensili ed un conseguente minor costo di attrezzamento.

Ulteriore vantaggio del sistema è la flessibilità garantita dalla possibilità di usare differente tipologie di codolo. Nessun rischio di dover scartare utensile aventi un codolo non compatibile perché con il sistema powRgrip è possibile usare attacchi cilindrici, Weldon e Whistle notch o codoli speciali con tolleranza h6 da Ø0,2 mm a Ø25,4 mm.

I mandrini sono disponibili con lubrificazione interna o periferica, anche per MQL (disponibili pinze a tenuta metallica) e, grazie agli anelli , possono essere bilanciati fino a 80‘000 min-1.

La proposta commerciale powRgrip include mandrini TC, mandrini BT, BT-OM (per utilizzo su macchine CNC HAAS and HURCO) e BT+ (compatibile con il sistema Big Plus by BIG Daishowa), mandrini HSK-A, HSK-E, HSK-F e mandrini per maschiatura HSK-A SSY/PG Softsynchro (con pinze per maschiatura con quadro di trascinamento, refrigerazione interna, vite di regolazione della lunghezza integrata e compatibilità con codoli h9), Capto (prodotto in Svizzera da Rego-fix su licenza Sandvik), mandrini cilindrici da utilizzare anche come prolunghe.

Download  Testimonianze settore aerospaziale

Download  Testimonianze

Download  Catalogo mandrini serraggio utensili powRgrip Regofix

Download  1. Presentazione Pwrgrip – Sistema di calettamento a freddo a elevata forza di serraggio

Download  2. Testimonianze_ENG

Download  3. Testimonianze settore aerospaziale_ENG

Download  4. Come il powRgrip automenta la vita utensile

Download  5. Trasferimento di Potenza con powRgrip

Macchina-per-calettamento-rapido-per-interferenza-powRgrip
Mandrino-e-pinza-a-calettamento-per-interferenza-CAT40-PG32-powRgrip
Mandrino-e-pinza-a-calettamento-per-interferenza-PG-CAPTO-powRgrip
Pinza-per-microutensili-PG-MB-powRgrip
Clicca qui per scoprire gli altri prodotti Rego-fix
Sort By: Direction:
TOP