Heule – Utensili a sbavare, smussare, lamare e svasare in tirata e spinta

Fin dalla sua fondazione, nel 1961, la HEULE Werkzeug AG ha sviluppato utensili in grado di realizzare sbavature, smussi, lamature, svasature e sfacciature, in tirata e in spinta, in un’unica operazione e senza mai girare il pezzo o il senso di rotazione del mandrino.

L’obiettivo della Heule è sempre quello di ottimizzare al massimo i tempi di produzione. Oltre 50 anni di esperienza nel miglioramento della produttività nelle lavorazioni meccaniche hanno portato a sviluppare una gamma utensili in grado di eliminare le bave, smussare, lamare, svasare e sfacciare in un unico passaggio senza mai girare il pezzo.

Queste soluzioni innovative proposte dalla Heule sono da sempre particolarmente apprezzate nei settori automobilistico, aeronautico ed aerospaziale, trasporti, costruzione macchine, componentistica, meccanica di precisione e tanti altri. Tutti settori accomunati dalla necessità di ridurre i costi e di lavorare anche la parte posteriore dei pezzi senza doverli ruotare. Operazione di retro-lamatura, retro-sbavatura o retro-smussatura sono il più delle volte impossibili senza l’utilizzo di utensili Heule. Gli utensili unici della Heule consentono invece di lamare, smussare, sbavare o sfacciare la parte posteriore di un foro senza difficoltà.

L’approccio della Heule è sempre quello di ascoltare le esigenze del cliente, comprenderne esigenze e problematiche e proporre la soluzione migliore. Che si tratti di un utensile standard o di un progetto speciale da sviluppare appositamente, il know-how Heule costituisce sempre il valore aggiunto che consente di trovare la migliore soluzione tecnica possibile. Le conoscenze acquisite, in combinazione con i decenni di esperienza, costituiscono la base per le soluzioni più innovative. Tutto questo si combina con strutture tecnologiche, informatiche e produttive all’avanguardia.

Il marchio Heule è, dunque, sinonimo di altissima qualità, personale qualificato ed altamente formato e di un’infrastruttura moderna. Pertanto, se si è alla ricerca di soluzioni uniche ed innovative per la lavorazione (sbavatura, smussatura, lamatura, sfacciatura, svasatura e lamatura) della parte anteriore e posteriore del profilo del foro in un’unica operazione abbassando i costi di produzione, gli utensili Heule sono la soluzione ideale. Il personale Heule, dopo attenta analisi delle necessità tecniche del processo meccanico richiesto dal cliente, provvederà a proporre un utensile sbavatore, un utensile smussatore, un utensile lamatore, un utensile svasatore o un utensile sfacciatore in grado di retro-sbavare, retro-smussare, retro-lamare o retro-svasare senza ruotare il pezzo. Il tutto con costante focus sull’efficienza della lavorazione, la sua stabilità nel tempo e la riduzione dei costi-pezzo. Utensili robusti ed affidabili garantiscono sempre un’eccezionale costanza produttiva, un funzionamento privo di fermi-macchina ed elevata sicurezza ed affidabilità di processo.

La produzione di tutti gli utensili Heule avviene in un unico luogo, in una delle parti meccanicamente più sviluppate della Svizzera e favorisce una comunicazione più rapida e diretta, oltre che standard qualitativi ai massimi livelli e stabili nel tempo. La qualità degli utensili e dei loro ricambi (lame e componenti) è infatti fondamentale per il corretto funzionamento di operazioni delicate come sbavatura, smussatura, lamatura e smussatura. Gli utensili Heule sono da questo punto di vista una garanzia, confermata anche dalla certificazione ISO 9001 ed una continua revisione e miglioramento del sistema di garanzia della qualità.

Il marchio Heule sta per massima qualità, personale qualificato e infrastruttura moderna – valori, che si riflettono in tutte le fasi produttive e di assistenza al cliente. Pertanto, si può essere sicuri: con HEULE si ottiene il prodotto giusto, al momento giusto.

Oggi, tutti i principali produttori di automobili in Europa, America e Asia utilizzano gli utensili di svasatura, sbavatura e smussatura anteriore e posteriore in una sola operazione della Heule. Gli utensili Heule sono efficaci per la lavorazione di tutti i tipi di materiali, dall’alluminio all’acciaio, dal titanio all’Inconel o altre leghe a base di nichel.

Tutto ciò ha portato la Heule a costruire una solida presenza globale, così da poter offrire un eccellente servizio pre e post-vendita ai suoi clienti. Con le sue filiali negli Stati Uniti, in Cina e in Corea del Sud, e con partner a livello nazionale come la Uvat, la Heule offre consulenza e supporto allo stato dell’arte per soluzioni che siano sempre in “One operation”!

Nella gamma Heule vi sono numerose soluzione brevettate ed innovative per la sbavatura in tirata e spinta senza necessità di ruotare il pezzo come l’utensile COFA. Per quanto riguarda la realizzazione di smussi, sempre con la caratteristica di lavorare sia in tirata che in spinta, vi sono invece le soluzioni DEFA, SNAP e GH-S. Inoltre per lamare e sfacciare si annoverano gli utensili SOLO e GH-Z/E, che lavorano in tirata ed in spinta e la soluzione BSF per quanto riguarda lamature e sfacciature solo in tirata. Ultimi, certamente non per importanza, gli utensili a forare e svasare VEX-S/VEX-P e GH-K.

Download  Catalogo Heule BSF – Utensile per retrolamature e sfacciature

Download  Catalogo Heule COFA – Utensile sbavatore in tirata e spinta_IT

Download  Catalogo Heule GH-K – Svasatura frontale a grande asportazione senza vibrazioni_IT

Download  Catalogo Heule GH-S – Utensile per smussatura in presenza di gradini_IT

Download  Catalogo Heule SNAP – Utensile smussatore in tiro e spinta

Download  Catalogo Heule SOLO – Utensile per retrolamature e retrosfacciature automatiche_EN

Download  Catalogo Heule VEX – Foratura e smussatura frontale e posterire combinate_IT

Download  Catalogo Heule X-Bores – Utensili smussatori fori intersecati_EN

Download  Presentazione Utensili Heule – Specialista in retrolamature, sbavature e smussature in tiro e spinta

Download  Scheda tecnica applicazioni Heule

Clicca qui per scoprire gli altri prodotti Heule
Sort By: Direction:
TOP