Hanna – Rullatori per interni ed esterni

Per rullatura si intende quella lavorazione meccanica che incrementa le caratteristiche di resistenza e di scorrimento della superficie di un componente metallico. Tutto questo in assenza di asportazione di truciolo.

I rullatori Hanna sono utensili rotanti il cui elemento fondamentale è costituito da rulli cilindrici o conici utilizzati su qualsiasi componente meccanica che abbia una simmetria circolare. È dunque possibile lavorare superfici cilindriche interne ed esterne, superfici coniche, superfici circolari piane, calotte sferiche ecc.

Per la rullatura di superfici cilindriche, sia interne che esterne, è presente una vasta gamma di utensili standardizzati. Per tutte le altre lavorazioni è necessario uno studio tecnico preliminare e la progettazione di prodotti specifici in base all’applicazione richiesta.

Un rullatore è composto dal corpo e dalla testa. Il corpo è strutturato per essere abbinato a vari diametri di testa in base all’applicazione. La testa è composta da gabbia, cono e rullini, che in caso di usura o danneggiamento possono essere sostituiti.

 
 

Espanditori-per-tubi-per-industria-energetica
Espanditori-per-tubi-per-industria-petrolifera-e-scambiatori-di-calore
Rullatore-per-esterni-interni-conici-e-frontali
Clicca qui per scoprire gli altri prodotti Hanna
Sort By: Direction:
TOP