Hanna – Alesatori lama-pattino, attacchi flangia

La tecnologia degli alesatori lama-pattino a fissaggio meccanico, con tagliente intercambiabile e registrabile e pattini di guida, è prodotta da pochissimi costruttori al mondo, ma ancora meno sono quelli in grado di ottenere risultati stabili e continuativi nel tempo come la Hanna. La società è attiva nella progettazione e realizzazione di utensili da taglio ad alta precisione, utilizzati nella super-finitura di tutti i tipi di forme: cilindriche e coniche, interne ed esterne, fori ciechi o fori passanti ecc.

Gli alesatori Hanna sono indispensabili nelle operazioni di finitura dove siano richieste tolleranze dimensionali molto ristrette ed ottime superfici. Normalmente gli utensili Hanna vengono progettati e costruiti per soddisfare le singole esigenze dei clienti, analizzando e sviluppando soluzioni in grado di realizzare progetti che tengono conto di tutti i dettagli necessari: specifiche geometriche, tolleranze dimensionali, presenza o meno di lubrificazione interna, macchine e mandrini utilizzati e produttività richiesta.

Possiamo affermare che la più grande risorsa della Hanna sia il know-how accumulato fin dal 1942 attraverso lo sviluppo di applicazioni progettate per realizzare ogni tipo di componente. Con questo tipo di esperienza la Hanna è in grado di realizzare soluzioni efficienti e competitive per la produzione di componenti relativi all’industria automobilistica, aerospaziale, energetica e, più in generale, di qualunque produzione meccanica di precisione.

Il principio che sta alla base dei sistemi di alesatura Hanna è la separazione fra la componente tagliente (lama) e dei pattini di guida, che nella concezione tradizionale fanno parte integrante dell’alesatore. La lama registrabile è fissata al corpo dell’utensile per mezzo di una staffa e di una vite (fissaggio meccanico). La regolazione avviene grazie a due viti e a dei cunei. I pattini, posizionati radialmente, forniscono un supporto alle forze di lavorazione e garantiscono una migliore finitura della superficie alesata. Le lame possono essere regolate, sia per ottenere il diametro desiderato, sia per definire la spoglia. Questo è un grande vantaggio poiché la conicità è in stretta relazione con la superficie finale prodotta dall’utensile.

 
 
Download  Catalogo Hanna – Alesatori lama-pattino, attacchi flangia, retrolamatori e sbavatori
Alesatore-lama-pattino-monotagliente-con-pattini-di-guida-per-lavorazione-motori
Alesatura-pluritagliente-biella
Inserti-e-lema-per-alesatori-lama-pattino-industria-automotive
Imagem-021
Clicca qui per scoprire gli altri prodotti Hanna
Sort By: Direction:

Applicazioni meccaniche

  • Alesatori micro-registrabili (espandibili) multi-tagliente in metallo duro, PCD/PKD o Cermet

  • Alesatori lama-pattino (con pattini di guida) in metallo duro o PCD (Diamante Policristallino o PKD)

  • Alesatori integrali in metallo duro

  • Alesatori saldo-brasati con placchette in metallo duro, PCD/PKD e Cermet

  • Alesatori in acciaio super-rapido (HSS e HSS-Co al cobalto)

  • Alesatori in PCD

  • Alesatori per aeronautica

  • Alesatori speciali a disegno pluridiametro

  • Alesatori standard a catalogo pronti a magazzino

  • Alesatori conici

TOP