Van Hoorn – Frese in metallo duro con rivestimento in diamante o con placchette riportare in PCD per materiali compositi (CFRP), plastiche e sintetici

Anni di esperienza e numerosi test in applicazioni aeronautiche e non solo ci hanno permesso di sviluppare un programma di frese specificamente concepite per la lavorazione di materiali compositi rinforzati quali fibre di vetro e fibre di carbonio.

La gamma Van Hoorn per materiali compositi include sia frese in metallo duro con rivestimento in diamante che frese con placchette in diamante policristallino (PCD).

Il rivestimento al diamante sviluppato da Van Hoorn garantisce finiture superficiali insuperabili, resistenza all’abrasione, minore frizione e minimi arrotondamenti dei taglienti. Da ciò deriva, non solo una lavorazione più performante e precisa, ma anche una maggiore vita utensile e maggiore produttività.

Gli utensili con placchette in diamante garantiscono una durata utile da 2 a 5 volte maggiore, migliore qualità della finitura superficiale ed elevata efficienza della macchina-utensile.

Il polimero rinforzato con fibra di carbonio (CFRP) è il più diffuso fra i materiali compositi ed è internazionalmente apprezzato per il giusto rapporto tra peso e resistenza, una buona durata ed un’estrema resistenza alla corrosione. Queste caratteristiche lo rendono perfetto per fusoliere e ali di aeromobili. Allo stesso tempo si tratta di materiali che possono usurare la geometria dell’utensile da taglio in tempi molto brevi e portare la fresa a scheggiarsi sui bordi durante la lavorazione. Inoltre, la natura composita di questi materiali, rende molto facile la creazione di bave in uscita, scollamento dei vari strati e di superfici non ottimali, fattori assolutamente da evitare vista la delicatezze delle operazioni.

La vasta gamma di frese Van Hoorn specializzate per la lavorazione dei diversi tipi di materiali compositi sono progettate per evitare il rischio di delaminazione e per una migliore finitura in uscita.

Le frese monotagliente per le plastiche ed i materiali sintetici poi, sono in grado di ottenere finiture perfette, basse forze radiali grazie a geometrie di taglio prebilanciate a spigolo vivo.

 

 

Download  Catalogo Frese in metallo duro integrale Van Hoorn

Download  PARA Tooling 6.0 Frese in metallo duro integrale Van Hoorn

frese_con-placchette-riportate_PCD_per_materiali_compositi
frese_in_metallo_duro_rivestimento-in-diamante_per-materie_plastiche-e_sintetici
Clicca qui per scoprire gli altri prodotti Van Hoorn
Sort By: Direction:
TOP